Polignano a mare

Avvicinarsi a Polignano dal mare è avere la visione di rocce che nascono dalle profondità marine, si trasformano in case bianche per poi stagliarsi nell'azzurro limpido del cielo. Un paese accucciato sul mare dove i pescatori escono all'alba a bordo dei loro gozzi e puntellano l'orizzonte di imbarcazioni con sullo sfondo il sorgere del sole. Uno spettacolo che ferma il tempo e merita di essere visto almeno una volta.
Polignano è il tempo fermo
, ma anche quello veloce che scorre in estate quando i turisti si riversano in massa sulla scogliera fino a sera per poi passeggiare nel centro storico, gustare le specialità gastronomiche e il famoso gelato artigianale locale.
Polignano é il suo centro storico
, cuore pulsante delle serate estive. Il campanile della cattedrale romanica “S. Maria Assunta” si staglia nella piazza Vittorio Emanuele II. Il Santo patrono del paese, S. Vito, dall'alto della posizione accanto al grande orologio, abbraccia tutta la piazza con il suo sguardo. La cattedrale è un piccolo gioiello che custodisce una pala del Vivarini e il presepio di Stefano da Putignano.
Polignano terra di artisti e cantanti. Tutti celebrano mister Volare, Domenico Modugno, il cantante italiano più famoso nel mondo, ma pochi sanno che qui è nato anche Pino Pascali, poliedrico artista moderno di fama internazionale.

Questa è Polignano a Mare…venite a scoprirla!

B&B Grottone
Bed & breakfast a Polignano a Mare
Via Grottone, 13/A - 70044 Polignano a Mare (Bari)
tel: +39 380 4224045 - eMail: info@bbgrottone.com

© Copyright B&B Grottone di Serio Giovanni - partita IVA 07496760724 - Tutti i diritti riservati. web dev logovia